Libro

 

Circoli Circoli

L'universo nella narrativa di Andrea De Carlo di Ada Fichera

Dal mondo del lavoro alla sfera privata, un'analisi delle donne nelle loro tante sfaccettature, un percorso nell'universo femminile attraverso le opere di Andrea De Carlo, una delle maggiori voci della narrativa contemporanea. Donne che attraggono i protagonisti, ma soprattutto donne che li accompagnano nell'acquisizione della propria identità e nel riappropriarsi di una "nuova" esistenza. Dal binomio "donne e potere" al dorato e "oscuro" mondo dei media, dal "focolare domestico" alla sfera dell'arte, un quadro attuale delle donne e delle loro peculiarità. I sogni, le passioni, le aspirazioni e l'inevitabile contraddittorio scontro con la realtà.

 

Edizione -- anno 2008
Editore: Bonanno - Lingua: - Collana: Scaffale del nuovo millennio
Pagine: 88 - Traduttore:
ISBN: 8877964987 - EAN: 9788877964984
Utenti che lo posseggono: 1
Recensioni: 1
Inserito da flora

Vota:
 
 

Ultimi video inseriti

Attenzione! Se ti registri o effettui il login potrai registrare il tuo video personale.

MOSTRA TUTTI / REGISTRA VIDEO

LA PIU' VOTATA

Dal mondo del lavoro alla sfera privata, un’analisi delle donne nelle loro tante sfaccettature, un percorso nell’universo femminile attraverso le opere di Andrea De Carlo, una delle maggiori voci della narrativa contemporanea. Un saggio critico sui romanzi del noto autore che forniscono un perfetto spaccato dell’odierna società e delle donne del nostro tempo.
Donne che attraggono i protagonisti, ma soprattutto donne che li accompagnano nell’acquisizione della propria identità e nel riappropriarsi di una “nuova” esistenza. Dal binomio “donne e potere” al dorato e “oscuro” mondo dei media, dal “focolare domestico” alla sfera dell’arte, un quadro attuale delle donne e delle loro peculiarità. I sogni, le passioni, le aspirazioni e l’inevitabile contraddittorio scontro con la realtà. Cosa pensano le donne “decarliane” del mondo maschile? E cosa desiderano gli uomini dalle figure femminili? Come sono cambiate le donne nel tempo? E come è cambiata la società nei loro confronti?
Un excursus su De Carlo, dai suoi primi libri fino al recente Durante, che fornisce un nuovo percorso di lettura corredato da un’intervista inedita che svela luci e ombre degli affascinanti personaggi ideati negli anni dallo scrittore.

Scritta il 11/05/2009 alle 17.37 da flora  0 commenti
Leggi Commenta   

Voto: