Libro

 

Circoli Circoli

di Notarbartolo Tjuna

Tango elettrico, un romanzo leggero, divertente ed erotico, che ha una struttura inusuale che attraversa varie possibilità della comunicazione contemporanea, da quella dei messaggi dei telefonini a quella della scrittura per fumetti.Una storia d'amore sensuale la cui trama si dipana attraverso gli sms dei due protagonisti che prendono forma e fisicità attraverso le parole, proprie e dell'altro.Le loro esistenze si leggono in filigrana attraverso il filtro delle brevissime informazioni che danno alla testa sfiorando il corpo.Comunicazioni così efficaci da rendere pregnante anche una storia vissuta nell'assenza, sensuale anche un rapporto senza apparente corporeità, totalizzante anche un uomo ed una donna inesistenti. Una storia dai risvolti a tratti esilaranti, che passa attraversoi paradossi delle vicende umane contemporanee.Ne viene fuori una protagonista che è la tipica donna dei nostri giorni, forte e romantica, di grande personalità, assolutamente libera ed inevitabilmente sola.

 

Edizione -- anno 2008
Editore: Borelli - Lingua: - Collana: Pizzo nero. Black lace
Pagine: 192 - Traduttore:
ISBN: 8886721714 - EAN: 9788886721714
Utenti che lo posseggono: 2
Recensioni: 1
Inserito da flora

Vota:
 
 

Ultimi video inseriti

Attenzione! Se ti registri o effettui il login potrai registrare il tuo video personale.

MOSTRA TUTTI / REGISTRA VIDEO

LA PIU' VOTATA

più che una recensione è un appuntamento trovato su internet. lo copio:
Domenica 7 settembre, presso la libreria “La Gaia Scienza” ad Ischia Ponte (Na), si terrà un incontro sul libro di Tjuna Notarbartolo “Tango elettrico” (Borelli editore), che si è recentemente aggiudicato il Premio Fiuggi.
Il romanzo, sarà presentato da Ornella Della Libera e Marisa Rubino; sarà presente l’autrice.
“Tango elettrico”, che è pubblicato nella prestigiosa collana di letteratura erotica al femminile, “Pizzo nero – Black lace”, intreccia sensualità ed ironia, con una scrittura accattivante ed energica che lo ha portato ad essere uno dei libri più letti nell’ultimo periodo.
180 pagine di eros e passione, ma anche di riflessioni pregnanti o divertenti sulle possibilità dei rapporti uomo-donna, su una città bella e complicata come Napoli, sulla modernità e le chances della comunicazione.
“Tjuna Notarbartolo con il suo Tango elettrico è certamente uno dei maggiori talenti emersi negli ultimi anni. Ne sentiremo molto parlare, è il libro dell’estate, prossimo alla vetta delle classifiche di vendita”, Gian Franco Borelli.
da “IL Giornale” - 3 agosto 08 - Un tango sesnsuale ballato senza sfiorarsi di Matteo Sacchi
“L'amore e il sesso al tempo degli sms, il desiderio al tempo dei dialoghi da fumetto e del disegno da graphic novel. C'è tutto questo in Tango elettrico (Borelli editore), ma non solo . Tango Elettrico è un romanzo sull'impalpabilità del desiderio,sul fatto che la sensualità prima di essere carne è idea, suggestione, quasi un impossibile rimpianto di quello che non si conosce ancora. Così nelle pagine, June e Fabrizio si sfiorano ma non si toccano, si inseguono, consci che l'inseguimento vale più della cattura, che il corpo sognato è più reale del corpo toccato. Il risultato è una narrazione intrigante, elegante e mai greve, tanto da vincere il Premio Fiuggi: il premio più ambito per la letteratura erotica "in rosa".




L’autrice:
Tjuna Notarbartolo, giornalista, critico letterario, dirige il Premio Letterario Elsa Morante. Membro del Co.Re.Rat., Comitato Radio-Televisivo della Regione Campania, collabora alle pagine culturali di diversi quotidiani nazionali. Traduce dal francese per varie case editrici italiane.
Ha pubblicato i ”Cahiers Elsa Morante”, curati con Jean Noel Schifano, Edizioni Scientifiche Italiane; i “Cahiers Elsa Morante II” curati con Nico Orengo, Edizioni Sottotraccia; “La sirena scontrosa”, piccola guida letteraria dell’Isola di Procida, Progetto Impresa Editore. Esperta in mass-media, ha elaborato un nuovo modello di produzione comunicativa e culturale nel saggio “L’idiota digitale”, Liguori Editore.

La collana. Romanzi erotici scritti da donne. “Pizzo nero” è una iniziativa editoriale unica nel suo genere: letteratura ed erotismo. L’internazionalità è data dal successo delle autrici sia italiane che di altri paesi. Un’editoria specifica sull’erotismo. Una scelta di autrici contemporanee che valorizza questa linea editoriale.
Il libro è disponibile nelle principali librerie italiane, al prezzo di 13 euro.

Scritta il 05/09/2008 alle 15.43 da niko  0 commenti
Leggi Commenta   

Voto: