Dettaglio Libreria

Libreria Margaroli
Corso Mameli 55, 28921, Verbania

Librerie preferite Librerie preferite / Segnala ad un amico Segnala ad un amico

Nel giugno del 1966 incominciava l'attività della Libreria Margaroli. Tre ragazzi (11,18,23 anni) e il loro papà, ossolani di origine, alla ricerca di una prospettiva che conciliasse lavoro e passione, acquistarono una piccola cartolibreria situata in un angolo di quella che oggi è la Piazza Aldo Moro a Verbania, firmando quintali di cambiali.

Rapidamente la libreria diventò un punto di riferimento, di incontro e di aggregazione, uno dei luoghi centrali del confronto sulle vicende belle e brutte della città.

Il trasferimento da Piazza Aldo Moro al lungolago nell'1988 e il contemporaneo abbandono del settore cartoleria hanno segnato un ulteriore rafforzamento della centralità della libreria nella vita cittadina.

Alcune attività hanno caratterizzato il nostro impegno: la scelta di curare con attenzione particolare il reparto ragazzi fin dall'inizio, la ventennale esperienza della Mostra del libro tascabile a Pallanza, gli incontri con gli autori e tutte le presenze per le iniziative musicali, culturali e teatrali, la lettura animata ad alta voce ogni sabato per i bambini.

Coerentemente a questa missione è nata e si è sviluppata una piccola attività editoriale, la Tararà Edizioni, con l'intento di dare spazio alle voci più significative e alle ricche proposte culturali che costituiscono un patrimonio della nostra terra .

Cerchiamo di avere sempre un ruolo attivo di operatore culturale e di fornire a tutti i nostri lettori servizio e qualità nelle nostre proposte.


Link al sito: http://www.margaroli.it
Telefono: 0323 401027

Inserito da LibreriaMargaroli

Utenti: 2

0 commenti commenti / Circoli Circoli / Errori Errori



Mappa

Corso Mameli 55, 28044, Verbania